Presso Sportur Club Hotel potrai vivere l’esperienza unica di pedalare in compagnia di campioni come Davide Cassani e Maurizio Fondriest ed il loro staff.
Divertimento per ciclisti di tutti i livelli, dai cicloamatori alle prime esperienze ai ciclisti più esperti, organizzati per ammirare in assoluta libertà il territorio pedalando insieme ad un campione che avrà modo di dispensare consigli sullo stile e la tecnica della pedalata.Alcuni percorsi consigliati
Cervia- Longiano- Roncofreddo- Montiano – Cervia. Circa 70 km senza salite impegnative , difficoltà media .
Percorso poco trafficato con un bellissimo panorama per raggiungere, tra glia altri, Longiano: uno dei paesi più belli della Romagna in cui c’è il castello dei Malatesta (al suo interno ospita il museo Balestra) il teatro Petrella, che viene spesso scelto per prime teatrali nonostante sia piccolissimo)
Cervia – Sogliano al Rubiconde – Borghi – Cervia. Circa 80 km con diversi saliscendi (tra cui una salita di 3 km con pendenza del 7%), difficoltà medio alta. Sogliano si trova vicino alla sorgente del Rubicone, lungo il percorso in alcuni periodi è possibile vedere le Fosse del formaggio di fossa aperte e farne una degustazione
Cervia – Savio – Castiglione – Pisignano – Saline di Cervia – Cervia. Circa 45 km – ompletamente pianeggiante, difficoltà bassa. A Cervia potrete visitare le antiche “Saline di Cervia” di epoca etrusca ancora in funzione all’interno del parco del Delta del Po.
Cervia – Borello – Mercato Saraceno – Barbotto – Sogliano – Cervia. Circa 90 km – difficoltà alta. Si tratta della salita più famosa della Romagna, se siete allenati e vi sentite campioni, non potete tornare a casa senza dire di aver fatto il Barbotto! (alla granfondo Selle Italia la stessa cima viene raggiunta dal versante opposto).
Cervia – Verucchio – Cervia. Circa 80 km – difficoltà media. Verucchio, anche detta “culla dei Malatesta” ha origini antichissime, è situato su uno sperone roccioso in splendida posizione panoramica. La pittoresca piazza e l’imponente Rocca del Sasso, ornata da pregevoli “torricini” e da un torrione, sono testimonianze della dominazione dei Malatesta. Merita una visita la suggestiva Pieve del X secolo.
Cervia – Gambettola – Santarcangelo – Cervia. Circa 55 km – completamente pianeggiante, difficoltà bassa. Il Medioevo è ancora presente a Santarcangelo, nelle strade di sasso o pietra, nei muri di cotto, nelle botteghe artigiane, nei mulini, nelle contrade del borgo antico e, naturalmente, nella Rocca Malatestiana. Passando per Gambettola è possibile visitare le antiche stamperie romagnole e a Santarcangelo le cantine scavate nel Tufo.
Cervia – Pisignono – Forlimpopoli – Bertinoro - Pievesistina – Cervia. Circa 65 km – difficoltà mediaIl percorso può essere allungato di altri 15 km fino a Polenta e Frattaterme con una salita impegnativa per i più allenati. Bertinoro è una cittadina molto panoramica famosa per il vino qui prodotto. Lungo il percorso è possibile fermarsi per degustare il vino locale.
Le piste ciclabili presenti in pineta , nei diversi parchi e sul lungomare possono essere una splendida variante insieme alla spiaggia per tutti gli accompagnatori degli appassionati delle 2 ruote.
SERVIZI LEGATI ALL’HOTEL
Lo Sportur Club Hotel si apre all’innovativo turismo sportivo creando e mettendo quindi a disposizione dei suoi clienti suggestive stanze a tema, come quella riservata agli amanti delle 2 ruote.
https://www.sporturhotel.com/servizi.php
SERVI SU RICHIESTA
SERVIZIO FANTINI CLUB
http://www.fantiniclub.com/servizi_spa.html
Ho soggiornato con mio marito dal 2 al 6 settembre e